Archivio Notizie

Prossimamente:


13  SETTEMBRE 2019  ore  21:30 

"Il ritorno di Don Chisciotte"

Vinci (FI) -  Piazza dei Guidi

LO SPETTACOLO :

Si vede l'uomo, si vede l'umanità. Si parla per codici, per forme, per convenzioni, impegnandosi a mantenere un comportamento legato alla civiltà occidentale alla quale ci sforziamo di appartenere. Questioni da grandi e da bambini si mescolano, creano nuovi riti e parole, lasciano tracce visibili sui corpi e sui pavimenti. Gira la testa, gira la stanza, gira la giostra. Ci sono dei sospiri, dei respiri, delle interruzioni. Tutto prima di sferrare un nuovo attacco, tutto prima di mordere di nuovo, di mangiarsi, di mostrarsi per quello che siamo veramente: Onnivori

LA REGIA :

Lo spettacolo è frutto di una regia condivisa fra i 4 attori; l'obiettivo è quello di creare un sistema che permetta di gestire le componenti tecnichew direttamente dal palco. A tale proposito è stato creato un apposito dispositivo elettronico per l'esecuzione delle tracce musicali direttamente dalla scena in vero stile "internet of things".

SCULPTURES:

Le sculture/totem sono giocattoli frutto del lavoro dell'artista e amica Lizzy Sainsbury (http://www.lizzysainsbury.it) e sono state create appositamente per lo spettacolo. Ognuna di loro simboleggia la caratteristica principale del personaggio di riferimento, sono completamente interattive e rimangono a disposizione del pubblico a fine spettacolo.

"Chicchi, la Ragazza della Mimosa"

IN FINALE AL PREMIO "SEM BENELLI 2016"

Teatro dei Concordi - ROCCASTRADA (GR)

Sabato 29 Ottobre 2016 ore 21:00



Sabato 16 Luglio 2016 ore 21:30

PONTEDERA (PI) - Villaggio Piaggio

Piazza della Chiesa del Sacro Cuore

Chicchi, La Ragazza della Mimosa (Teresa Mattei)Sabato 16 Luglio ore 21:30



Martedì 13 Settembre 2016 ore 21:30

Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento a VINCI in Piazza dei Guidi dove presenteremo il progetto di uno spettacolo che uscirà in forma definitiva e completa il prossimo anno:

"La Buona Novella"

Sabato 30 Aprile 2016 ore 10:00

Teatro della Compagnia - Castelfranco di Sotto (PI)

Chicchi, La Ragazza della Mimosa (Teresa Mattei)

Spettacolo per le scuole


IN PUNTA DI PENNA 2015:


Castelfranco di Sotto  (PI)  -  Teatro della Compagnia

Sabato 26 settembre dalle ore 15:30


I lavori finalisti della 7^ edizione del Concorso "In punta di penna" assegnati alle 5 compagnie di Teatro amatoriale che nella serata finale del 26 settembre ne metteranno in scena una sintesi o frammento:


"Nemica numero uno"           di Cinzia di Tosto               Compagnia "Avventura Colorata"

"Lo squalo"                            di Eugenio Sideri                Compagnia "Krios"

"Armando"                          di Mario Pannisco             Compagnia "Quint&ssenza "

"Medea al confine"                di Antonella Bruno              Compagnia "L'Albero di Putignano"

"Il volo dell'Albatros"            di Angela Villa                    Compagnia "L'Anello"

ANTEPRIMA TEATRO 2015:


Domenica 20 settembre dalle 16.30 nel centro storico di Montecalvoli si rinnova l’appuntamento con l’iniziativa di “Anteprima Teatro” che, ogni anno, nel mese di settembre, costituisce la vera e propria vetrina per le numerose compagnie di teatro amatoriale che fanno parte del vasto circuito denominato “Intesateatroamatoriale”.

La formula non cambia: ogni compagnia presenterà un frammento di uno spettacolo, i palcoscenici saranno le strade, le piazze e i vicoli del centro storico di Montecalvoli e lo spettatore sarà quindi chiamato ad una sorta di tour o di “visione itinerante”.

Si comincia alle 16 e 30 e si conclude alle 19:30. Da quest’anno verrà introdotta anche un’appendice serale dalle 21:15 alle 23:00, mentre l’intera iniziativa, altra novità, sarà accompagnata dallo Streetfood, sei postazioni dislocate nel borgo curate dall’Associazione Slow Food Zona del Cuoio, in cui sarà possibile assaggiare e degustare i prodotti tipici.

L’ingresso è completamente gratuito.